GIUSEPPE CONTE SI E' DIMESSO , MA USCENDO DALLA PORTA PUO' RIENTRARE DALLA FINESTRA


 Davvero il Premier dimissionario può ritornare di nuovo e anche più forte ? Di certo le sue dimissioni potranno sembrare una falsa se dopo tutto succedesse una cosa del genere,  e da un Premier disperato come lo è Conte tutto ci stà e non si può buttare via niente. Insomma "se è uscito dalla porta principale non tarderà nel rientrare dalla finestra, senza vergogna e ne pregiudizi  " e la disperazione di trovare altre forze politiche che lo appoggiano sarà uno dei tanti tasselli che gli consentirà di completare il mosaico, ma di certo farà  breccia su chi lo ha contrastato e voleva mandarlo a casa definitivamente senza possibilità di giocare una nuova partita , si vendicherà senza mezzi termini se gli  si darà  la possibilità di farlo. Mattarella giustamente  è l' arbitro e non acconsentira' un prolungamento di questa crisi di governo che invece dovrà essere "veloce" per il bene della popolazione, è  per questo che  i giochi di potere si faranno assillanti ,stressanti, ingiusti  e contrattare e prendere vie di salvezza saranno gli scopi del momento, ma pure trovare un modo di formare un governo duraturo e responsabile ,requisiti che mancano di certo per quel gioco di potere che da sempre sovrasta tutto e sciupa tutto come di consueto. Indubbiamente tutto questo casino si potrebbe rimediare come fare votare alle urne la popolazione, anche se non è in programma e  non è  tanto per la pandemia , ma perché i partiti che hanno paura di perdere entrambi i consensi e le poltrone non si sentono di rischiare,  rischiano di consueto i cittadini di avere un'altro governucchio e di essere presi in giro un'altra volta. 

In conclusione Conte andando via sembra dire : " Torno subito  !"  Dove la politica non cambia mai e niente di nuovo si prospetta all' orizzonte. 


POST PIÙ LETTI

PIER SILVIO BERLUSCONI : " SOLO IL COGNOME GLI APRE TUTTE LE STRADE , ANCHE QUELLE CHIUSE "

UN PAPA FRANCESCO IRRICONOSCIBILE , COME MAI ?

C'È UN FEELING TRA MUSK E TRUMP CHE SCUOTE L' AMERICA ....

MELONI INCONTRA TRUMP PER I DAZI , MA TORNA A CASA CON NIENTE TRA LE MANI

UNA GIORGIA MELONI CHE PENSA DI CORREGGERE UN DONALD TRUMP PAZZO !

JOE BIDEN ERA RITENUTO "RINCOGLIONITO" , MA DONALD TRUMP "È PAZZO " , CHE COSA MERITANO DI PEGGIO GLI AMERICANI PER SVEGLIARSI !

NESSUN TELEGIORNALE , EDIZIONE STRAORDINARIA , POSSA DESCRIVERE LA FEDE !

SIAMO LA GENERAZIONE CHE È CRESCIUTA SENZA I SOCIAL MEDIA , QUINDI ABBIAMO TANTO DA INSEGNARE ALLA GENERAZIONE Z .

CRIMINALI DIETRO LE SBARRE , DOBBIAMO SOSTENERLI ECONOMICAMENTE E NON SAPPIAMO NULLA DI ESSI .