I REFERENDUM NON ESISTERANNO PIÙ FINCHÉ ESISTERÀ GIORGIA MELONI !
Il referendum del 8 -9 giugno 2025 , e sui cinque quesiti che dovevano decidere gli Italiani , sono andati a farsi friggere .. ( l' affluenza alle urne al 30,6 % , quorum non raggiunto ) . Giorgia Meloni ha sabotato questi referendum , si sente più forte dalla scelta degli italiani all' astensionismo , ora gli italiani non avranno più voce in capitolo , ma dovrà trovare un cavillo perché nessuno la possa ostacolare , censurare i referendum , renderli innocui per essa , non è una priorità , ma uno stile di vita da adottare per chi volesse metterle i bastoni ancora frà le ruote . Questo Referendum è stato un banco di prova , d'ora in avanti le 500 mila firme per richiedere un referendum abrogativo è troppo bassa , ce ne vorranno il doppio , tanto per non fare andare al voto gli italiani e di farli decidere un po' troppo ! .
Io non dico che soltanto le elezioni politiche sono concesse agli Italiani , ma qualunque referendum , più o meno validi , c'è bisogno di decidere , solamente il nostro voto indigniato può scombussolare la politica , non farlo , equivale a rendere la politica più forte che mai , e non ci saranno più ripensamenti se ci escludono a priori .
La Meloni ha giocato un ruolo importante sull'astensionismo degli Italiani , indubbiamente andare al mare , stare a casa , non pensare sui problemi che incombono , , ha indebolito ancora di più gli Italiani , rimbambiti forse dal caldo , dal calcio , e da una Meloni che dal suo pulpito confessava di essere sola e la salvatrice dell' Italia . ( Che faccia tosta !)