LORO HANNO BISOGNO DI AIUTO

LORO HANNO BISOGNO DI AIUTO
Non rimanere in disparte !

DOVREMO TROVARE UN GOVERNO RESPONSABILE , E TROVARE UN SUCCESSORE DI CONTE NON E' PER NIENTE FACILE !


 Che  accidentaccio abbiamo fatto per meritare tutto questo  ?  Un governuccio che ha avuto i pieni poteri  soltanto facendo paura agli italiani e col Covid-19 si è tirato la zappa sui piedi , e sembra che la popolazione abbia perso la fiducia di un Giuseppe Conte, l' equilibrista che ormai non fa più spettacolo come una volta, ma quale alternativa abbiamo per quel cambiamento che in tanti desiderano. Come si potrà concludere ed è questo :" dalla padella alla brace passeremo se in definitiva non abbiamo di meglio da offrire  !". Si,  perché non vedo per il momento una forza politica che si possa intrapporre e infine aggiudicarsi il podio più alto da traghettare la  popolazione nel futuro , in quanto nessuno si prenda la briga di rimboccarsi le maniche e risolvere infiniti problemi.                Si parla tanto di voler andare alle urne, e che gli italiani in fin dei conti  si esprimono e che questo privilegio ormai ritorni, dopo che si sono fatti dei governi falsa e senza che il popolo non ne sapesse niente e dove la casta si è infilata dentro. Oggi nonostante tutto niente è cambiato se tra governi tecnici e provvisori possono essere il fiore all'occhiello per rialzare il Paese, ma con quale sacrifici verrà fatto tutto questo  e quanto sangue verrà versato sugli innocenti lavoratori e sulla gioventù  ?  Se da un lato la carneficina risulta essenziale da quell' altro risulta disumano, ma si sà per interessi si fa questo e altro e magari essere promossi " Senatori a Vita" e l' esempio si Mario Monti ne è una riprova e da vergognarsi per il resto della propria vita  ! Se la politica e l' opposizione fatica ad emergere, ne Matteo Renzi e gli altri hanno la bacchetta magica per mandare a casa questo governo senza lacrime e sangue, e i presupposti di creare un governo responsabile e serio e che dia fiducia agli abitanti italiani è solo un utopia senza regole e presupposti che possa funzionare in definitiva, se dietro come sempre ci sono i giochetti sporchi e tanta confusione da minare quel poco di buono rimasto. Giuseppe  Conte un'uomo incapace ma chi verrà dopo di lui sarà all' altezza della situazione oppure sarà forse peggio ? Per il momento almeno per risolvere il salvabile occorre essere spietati e ci saranno sempre più dei Mario Monti come sosia, perché dagli sbagli di questo governo si ritorni ad assicurarci un po' di dignità persa nel tempo e migliorare i conti pubblici troppo spesso sottovalutati. 
Non è semplice utopia risolvere i problemi accumulati e lo si deve fare in quest' anno 2021 e non oltre, perché oltrepassando l' anno tutto questo sarà sufficiente per avere delle conclusioni catastrofiche e di difficile soluzione, non è che indubbiamente abbiamo tanto tempo a disposizione da buttare via, se indubbiamente ci buttiamo tutto dietro alle spalle senza neppure ragionare, e facendoci belli ignioriamo che un domani potremo essere disoccupati, malati e stressati di una libertà e di un benessere negato per il bene di che cosa ?.  Lo si è visto con i decreti, le restrizioni, le prigionie di questo governo e non sempre  sono state fatte per la pandemia ma all' occorrenza pure per sorvegliarci , legarci e intimorirci per far accrescere e visualizzare di più un governo che senza di questi sarebbe già morto da un bel po' di tempo. 
Insomma non siamo messi tanto bene e trovare qualcuno che ci possa salvare io per il momento non lo vedo, anche perché nessuno dei partiti attuali sono così forti da potersi aggrappare, solo buoni ad accaparrarsi alle preferenze, e su Twitter e Facebook sono tra  i primi, ma tra i social e la vita quotidiana ci sono distanze gigantesche e non potranno mai unirsi insieme per decidere le sorti di un'Italia sempre più in bilico.  Che la politica abbia un po' di cuore dopo gli introiti che sciupano tutto e lo vediamo da sempre  ! E da sempre non facciamo niente  !





Commenti

POST PIÙ POPOLARI

POSSIAMO CONVINCERE I NO VAX CHE VACCINARSI E' SICURO ?

I direttori di giornali che fanno del patetico e irrisoria una notizia ...

UNO SPECCHIO A DUE IMMAGINI ...IL VECCHIO E IL GIOVANE E VICEVERSA!

GIORGIA MELONI VUOLE CORREGGERE LA COSTITUZIONE PER AVERE PIU' POTERE , MA PER FARE CHE COSA ?

I MIEI 12 SFONDI DEL MIO BLOG CHE NON SARANNO MAI BIANCHI ..

A 14 ANNI | il fatto di trovare un appoggio

I RICCHI E I POVERI NEL GOVERNO MELONI , LA SALVEZZA ...

L' ITALIA VUOLE RICUCIRE CON LA FRANCIA , LA FRANCIA FARA' UGUALE ?

DOPO 75 ANNI DI COSTITUZIONE ITALIANA LA SI VORREBBE RISCRIVERLA , PER RISCRIVERE PURE LA STORIA

POCHE NASCITE , CHI CI SALVERA' ?