UNA CHIESA DA SALVARE : "CHIESA DI SAN BARTOLOMEO -ANCAIANO ".
La chiesa si trova in pessimo stato , sul tetto c'è nato l'erba ,e piante di ogni tipo che possano far infiltrare l'acqua all'interno , senz'altro non avendo fatto influire l'aria dall'esterno l'umanità avrà fatto il suo corso , anche perché è un bel po' che non si celebra la messa , troppo fredda la risposta del parroco , e intanto la porta rimanere chiusa hai fedeli e al pubblico e non si può constatare la gravità della situazione.
Mi appello all'Arcidiocesi di Siena--Colle di Val d'Elsa-Montalcino , che quest'opera non vada persa in quanto più che si aspetta e più si aggrava la situazione , e non vorrei che dopo ci volesse una cifra da capogiro nel rimetterla in sesto e di come di tutte le cose si lasciasse perdere perché mancano i fondi. Sarebbe un vero peccato lasciarla in balia della sorte e dove i fedeli e tutti Noi ci dispiacerebbe. La manutenzione di un'opera così importante risulta fondamentale e per non scordarsi della storia passata e dei loro progetti, anche se in questi paesini i fedeli sono pochi ,niente toglie il diritto di visitarla e di apprezzare il fascino che emana . Salviamola !
Commenti
Ricordo, quando il parroco che ho conosciuto e sono cresciuto e con il quale noi ragazzini al tempo andavamo a lezione per poter prendere la comunione Don Alfredo Braccagni si impegnò a tal punto da far eseguire opere di restauro che sono perdurate fino al mio matrimonio del 1996.
Sarebbe interessante sapere innanzitutto il costo necessario per rimetterla in sesto.
Adriano Cocola