LORO HANNO BISOGNO DI AIUTO

LORO HANNO BISOGNO DI AIUTO
Non rimanere in disparte !

DOBBIAMO CONVIVERE CON IL COVID-19 , LA PAURA NON DEVE ESISTERE

Dobbiamo abituarci a convivere con il Coronavirus, senz'altro aspettando un vaccino efficace abbiamo tutto il tempo di pensare a questo : " non avere paura e di guardare le occasioni che ci aspettano , che saranno meno dolorose del previsto, e non può essere una situazione drammatica come tutti fanno credere e dove i  decessi da Virus sono stati gonfiati per ragioni che più in là si sapranno certamente ". Come una semplice influenza, raffreddore di stagione, potrà essere simile al Virus , quel Virus che tanto combattiamo senza venirne a capo , e dove si alimenta soltanto la paura e l' angoscia dando origine a infinite confusioni e che certamente influiscono sul nostro comportamento, anche se non l' ammettiamo che sia così ! Non avere paura di una semplice febbricola ,oppure di una febbre alta dove siamo abituati nell'averla fin da piccoli ci aiuta nel combatterla, e di andare di pari passo con essa senza rovinarci la vita e di morire per questo  (casi rari che si possa morire di febbre, se non ci sono altre patologie gravi per qui la morte fa capolino) 
Se convivere con il Coronavirus sembra la scelta migliore in questi momenti , non lo è affatto che le restrizioni, i decreti, le direttive imposte dal governo siano l' esempio lampante di come combattere il Covid-19 , ma fanno male soprattutto alla nostra società del quale dobbiamo starci e vivere, nonché ad un coprifuoco forzato, fin troppo ! Dove non lascia via di scampo a chi tiene alla libertà , chi tiene alla propria azienda , chi tiene al proprio portafoglio. 
I contagiati anche se sono molti, ben presto guariscono lasciando in loro un ricordo sfavorevole, ma d'altro canto sempre di più Virus della portata del Covid (e anche di più) faranno capolino e tutti noialtri dobbiamo essere preparati fin da adesso. Una preparazione che i virologi non hanno bene in mente , o troppo sicuri di sconfiggerli prima di nascere e di una scienza che non ammette di aver perso già la battaglia se dal Covid hanno preso solamente schiaffi.  Vivere insieme al Covid ci può rendere più forti e sostituire la scienza qualche volta non può che darci quello slancio per intravvedere il futuro, cosa che nessuno si sogna di vedere, ed è uno sbaglio grosso  ! .



 

Commenti

POST PIÙ POPOLARI

POSSIAMO CONVINCERE I NO VAX CHE VACCINARSI E' SICURO ?

I direttori di giornali che fanno del patetico e irrisoria una notizia ...

GIORGIA MELONI VUOLE CORREGGERE LA COSTITUZIONE PER AVERE PIU' POTERE , MA PER FARE CHE COSA ?

UNO SPECCHIO A DUE IMMAGINI ...IL VECCHIO E IL GIOVANE E VICEVERSA!

A 14 ANNI | il fatto di trovare un appoggio

I MIEI 12 SFONDI DEL MIO BLOG CHE NON SARANNO MAI BIANCHI ..

I RICCHI E I POVERI NEL GOVERNO MELONI , LA SALVEZZA ...

DOBBIAMO LIBERARCENE DEL BERLUSCONISMO O SARANNO GUAI SERI !

POCHE NASCITE , CHI CI SALVERA' ?

L' ITALIA VUOLE RICUCIRE CON LA FRANCIA , LA FRANCIA FARA' UGUALE ?