CHI NON HA PAURA DELLA POLIZIA ?
Questa domanda l' ha dovrei fare a chi fa delle manifestazioni , un casino , sia per dei tifosi di una partita ,che impazziscono per la propria squadra di calcio , sia per i confusionisti che cercano sempre lo scontro ,e che si trovano sempre in piazza , guarda caso ! . La risposta che riceverei sarebbe : " Noi non abbiamo paura della polizia " , e lo dimostra che i tempi sono cambiati , anche perché negli anni 60 , 70 ,90 , era tutta un' altra storia , dove la polizia e le forze dell'ordine erano temute , rispettate , e si aveva una certa suggestione , dove quelle divise erano per combattere il male . Insomma oggi vengano presi a sassate , colpiti coi cartelli stradali , derisi ,una guerriglia urbana che sempre degenera e chi ne fa le spese sono quelli che portano le divise , quelli che per uno stipendio da fame finiscono sempre in ospedale , mortificati e con quell' angoscia che si possa ripetere la stessa cosa in qualunque momento, qualora si mobilitino in una manifestazione , in una scaramuccia tra delinquenti che però può degenerare , o pure per separare dei tifosi arroganti e aggressivi ,
Non credo che per salvaguardare le forze dell'ordine , bisogna fare delle leggi più pesanti ,maggiori pene , o dare carta bianca alle forze dell'ordine , non credo che questo funzioni , come non funzioni quello di farli diventare dei "robot" , più "duri" , avere più privilegi , se non gli si addestra a fare del loro lavoro , una virtù , un orgoglio , uno studio , ma senza dubbio essere più psicologici e sociologi di quanto non lo sono , in quanto studiare i delinquenti prima che colpiscano , si può deviare a volte quelle ferite che possono infliggere danni irrevocabili , mediazione e sangue freddo per un migliore autocontrollo emotivo , è essenziale . Sembra folle tutto questo... ma in futuro sarà di routine , e l' intelligenza artificiale aiuterà molto.
I delinquenti aumenteranno , gli scontri tra la polizia non diminuiranno , allora cosa c'è se non mettersi a riparo fino da adesso .