LA NATURA SI RISVEGLIA ED E' SUBITO FELICITA' ! " UNA PRIMAVERA MIRACOLOSA "


 Finalmente la Primavera  ! Che sia un momento lieto guardare i mille fiori e quel verde intenso che si apre ai  nostri  sguardi e poter sognare ci da quella carica persa nell' inverno.  Cosa sarebbe senza gli svariati colori e  i profumi di un' inizio primavera promettente  ? Senza dubbio sarebbe tutto più opaco , più  buio e dove le tenebre oscurerebbero i nostri fragili cuori fino ad renderli carbone.  Difficile immaginarsi una natura morta e degradata e che non germoglia e non fiorisce  , in stato comatoso , abituati come siamo ad avere giardini  , orti,  boscaglia con un' infinità di animali e insetti   ! .   Allora la Natura non la dobbiamo trascurare e remare contro  di essa , se in qualche modo ci fa piacere visualizzarla  , essere tutt' uno  , e ci toglie  in definitiva dai mille problemi della vita  da essere un toccasana e una medicina ideale  da guarirci dai mille acciacchi e depressioni.                                        
La Natura ci meraviglia pure coi suoi frutti succosi e nutrienti  ,  come non dare in risalto quello che la natura ci offre e ci  arricchisce sulle  nostre tavole imbandite a festa  !  La frutta sono dei miracoli delle piante dove le marmellate sono il sogno di bambini e adulti  , nonché di uccelli che rubano il frutto dagli alberi in segno di una natura vivente , palpitante  ,  miracolosa che ogni anno si ripete , nonostante tra i pesticidi e le sostanze dannose quei frutti succosi risultano un veleno a cielo aperto e la fauna è la prima a risentirne.   Inutile dire : (perché lo si sente tante volte ma sempre ci esce dalle orecchie subito)  Rispettare e prendersi cura della natura è un nostro diritto  , specialmente se il paesaggio ci piace e ci meraviglia e vorremo che continuasse così per il bene dei nostri figli e delle generazioni che verranno su.  

POST PIÙ LETTI

PIER SILVIO BERLUSCONI : " SOLO IL COGNOME GLI APRE TUTTE LE STRADE , ANCHE QUELLE CHIUSE "

UN PAPA FRANCESCO IRRICONOSCIBILE , COME MAI ?

C'È UN FEELING TRA MUSK E TRUMP CHE SCUOTE L' AMERICA ....

MELONI INCONTRA TRUMP PER I DAZI , MA TORNA A CASA CON NIENTE TRA LE MANI

UNA GIORGIA MELONI CHE PENSA DI CORREGGERE UN DONALD TRUMP PAZZO !

JOE BIDEN ERA RITENUTO "RINCOGLIONITO" , MA DONALD TRUMP "È PAZZO " , CHE COSA MERITANO DI PEGGIO GLI AMERICANI PER SVEGLIARSI !

NESSUN TELEGIORNALE , EDIZIONE STRAORDINARIA , POSSA DESCRIVERE LA FEDE !

SIAMO LA GENERAZIONE CHE È CRESCIUTA SENZA I SOCIAL MEDIA , QUINDI ABBIAMO TANTO DA INSEGNARE ALLA GENERAZIONE Z .

CRIMINALI DIETRO LE SBARRE , DOBBIAMO SOSTENERLI ECONOMICAMENTE E NON SAPPIAMO NULLA DI ESSI .