LORO HANNO BISOGNO DI AIUTO

LORO HANNO BISOGNO DI AIUTO
Non rimanere in disparte !

ANDRA' TUTTO BENE ! , MA FINO A QUANDO LO SI POTRA' DIRLO

Si, andrà tutto bene ! Lo si dice semplicemente per scongiurare il pericolo, per farsi forza  e coraggio, per non voler credere ai propri occhi quello che sta succedendo ,e tante diavolerie per essere più sicuri (o almeno sperando che sia così). 
 Le condizioni per far finta di niente ci sono tutte, se si distorge la realtà e la si manipola a piacimento,  fattore decisivo per continuare a vivere,  e dopotutto non ci si può "tagliare le vene" per degli ostacoli di percorso che andrebbero visti caso per caso e studiati.  Una cosa è sicura :" quell' andare tutto bene " è  la scappatoia e il responso che in definitiva si rivelerà una bugia, una bugia delle tante che non crescerà il naso come a Pinocchio, ma crescerà la voglia matta di non vivere in un mondo reale e la fantasia farà il suo corso.             Perché questa breve introduzione,  ma semplicemente per scongiurare quell' indomani e i giorni che seguiranno di una crisi economica mai vista prima, così la pensano in molti , ma le loro preghiere e gli scongiuri non serviranno a niente se in definitiva tacere, non mettersi in gioco, stare ad osservare ,farà altro che alimentare la fiamma della desolazione e confusione , e la cosidetta parolina magica : "andrà tutto bene " sfocera' in :"andrà tutto male " , supposizione esatta di come l' Italia cadrà sotto i colpi della negligenza e superficialità di tante persone che la popolano. 
C'è lo spettro del Covid-19 , le aziende che chiudono, il lavoro un miraggio  ! E non manca il coprifuoco e i decreti di un governo pasticcione,  incapace, forse non volendo si è toccato il fondo , anche perché nessuno si è preoccupato che non potesse succedere questo, prepararsi al peggio per risolvere e tappare il buco, si è fatto molto invece buttarsi tutto dietro le spalle (come ancora oggi si sta facendo)  nel tentativo in momenti migliori, ma quali momenti migliori se sta a tutti noialtri farli tali e che si avverino  ! Ecco l' ipocrisia che fa eco sul piedistallo più alto,  e gli altri in basso cosa hanno da dire ?. Non vuol dire che col tempo tutto si aggiusterà, se non abbiamo il tempo di farlo e neppure la voglia, ma ci può essere dell' altro se si rovista bene nel sacchetto dei rifiuti, quei rifiuti che stanno in origine alla nettezza da non sapere dove smartirla.                                                                   " Si ,andrà tutto bene !  "  Se è la consolazione ...e che si insegna sui propri figli, una visuale che può dare lustro a loro, ma che ha i risvolti negativi , e come non darli torto se quella dolce parolina, armonia di infinite occasioni, si manifesta più in avanti con l' atrocità di infinite generazioni , generazioni senza una meta e con il lavaggio del cervello, perché fin da oggi gli si crocifigge senza una sentenza definitiva (gli si spezza le gambe prima della grande corsa).  Purtroppo  non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, il gran male che inquina e logora una Nazione ,e mette in ginocchio i più bisognosi.                                   l' Italia si trova ad un bivio, "Vivere o Morire " peggio della seconda guerra mondiale, ma almeno a quell' epoca  si aveva uno scopo da poter combattere , oggi frastornati e increduli si vive la giornata e sensa  uno scopo ben preciso si lascia correre, quel lasciare correre che è forse peggio per sé stessi, ma da lustro e risalto sul governo che ci ha in pugno. Non occorre dire :" che tutto questo è vecchio quanto il Mondo " ma ultimamente si presta ad un cambiamento epocale, frutto di un Virus come può essere il Covid-19 che cambia le carte in tavola , a discapito di un po' di tutto da non sapere che pesci pigliare.      Si , andrà tutto bene  !  Quando ormai all' orizzonte ci saranno solamente nubi nere colme d' acqua e il temporale  si farà sentire, non ci saranno ne ombrelli ne imperdibili per non bagnarsi,  ma zeppi e scocciolanti una parte di noi stessi   svanirà con l' acqua,  ecco che l' autunno e l' inverno ci potrà capitare. Naturalmente come convincere chi non vede lontano, chi non sostiene il declino e lo annusa,  chi si perde per strada ? Il mondo è variegato, con mille dubbi e pensieri  ,infinite personalità, molteplici ideali e non sempre quelli giusti, ma all' occorrenza se lo si vuole vanno di pari passo coi tempi che corrono e la società di oggi, caratterizzata da scontri e competizione .     
 Andrà tutto bene , fa bene anche quando è una bugia.                                                                  Le bugie hanno le gambe corte, e che dalle bugie  l' Italia soccomberà ! Una fine atroce se non ci si mette al riparo il prima possibile....  



Commenti

POST PIÙ POPOLARI

POSSIAMO CONVINCERE I NO VAX CHE VACCINARSI E' SICURO ?

I direttori di giornali che fanno del patetico e irrisoria una notizia ...

GIORGIA MELONI VUOLE CORREGGERE LA COSTITUZIONE PER AVERE PIU' POTERE , MA PER FARE CHE COSA ?

POCHE NASCITE , CHI CI SALVERA' ?

I RICCHI E I POVERI NEL GOVERNO MELONI , LA SALVEZZA ...

UNO SPECCHIO A DUE IMMAGINI ...IL VECCHIO E IL GIOVANE E VICEVERSA!

I MIEI 12 SFONDI DEL MIO BLOG CHE NON SARANNO MAI BIANCHI ..

LA POLITICA AMA ESSERE PROVOCATA , TUTTO HA UN SENSO E TUTTO HA UNA SPIEGAZIONE .

FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO CHE SI ARRICCHISCONO SEMPRE DI PIU' , MA QUELLO CHE FANNO E' GIUSTO !

ELLY SCHLEIN E GIORGIA MELONI NON SANNO DARE IL MEGLIO , UNA SCONFITTA PER LE DONNE IN GENERALE .