35 ANNI FA INTERNET INIZIO' IL SUO PERCORSO IN ITALIA


 Il 30 Aprile 1986  per la prima volta in Italia si era  sperimentato  INTERNET  ,  la buona riuscita ha fatto sì di farlo  crescere ancora   e da lì agli anni che seguiranno sarà un enorme  successone  , infatti dagli  anni novanta in poi e  fino ad arrivare a  oggi che internet è diventato  il nostro pane quotidiano  , ( anche se ci sono ancora persone  che non hanno l' allacciamento a internet e un computer dell' ultima generazione) , e non mi riesco a capacitarmi  e capire di come possono vivere senza la tecnologia e non comunicare col resto del mondo . Indubbiamente INTERNET ci può aver reso tutti noialtri un po' più intelligenti  , sapere le notizie  dell' ultima ora  e  che cosa possa succedere nel resto del mondo quasi  all' istante  , avere più amici sui social network e trovarli di nuovi sempre   , scrivere e divulgare le opinioni senza confini  ,  potremo continuare all' infinito che i servizi offerti da internet non finiscono mai e ci stupiscono sempre.  Insomma tutte queste  novità  ci hanno cambiato la vita e ce la cambieranno sempre più  in futuro , ma essere pure collegati sui giornali online ci hanno dato quella marcia in più che del resto ci mancava , ma pure che i giornalisti e le testate giornalistiche cartacee facessero una brutta fine , dal quale essi si sono salvati in primis dalla nascita proprio di internet. Probabilmente la data del 30 Aprile 1986  sarebbe stata una notizia da tutte le prime pagine dei giornali  , notiziari televisivi  , se non fosse che la vicenda del disastro di Chernobyl prese il sopravvento e non si parlava d' altro e  annebbiando perfino  la notizia:" di internet e il suo inizio per l' Italia ".   Ma la sua divulgazione e crescita è stata fonte per tutti noialtri di salire molti gradini in più  e di saper  crescere come mai non ce l' ho immaginavamo ! 

POST PIÙ LETTI

TRA POLITICA E GIUSTIZIA , AI FERRI CORTI DA SEMPRE !

I REFERENDUM NON ESISTERANNO PIÙ FINCHÉ ESISTERÀ GIORGIA MELONI !

E GIORGIA MELONI È IN DIFFICOLTÀ PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA !

ALLA VACANZA NON SI RINUNCIA , ANCHE A COSTO DI FARE I DEBITI !

NON TROVIAMO IL LEADER GIUSTO PER FARCI STARE BENE ?

NON C'È PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE | FORSE GLI ITALIANI SONO SORDI PERCHÉ LO VOGLIONO !

IL MONDO CAMBIA , E NOI ?

VOLTIAMO PAGINA , NON C'È SOLO IL PAPATO ! C'È UN MONDO INTERO DA VEDERE PER POI PARLARNE.

CHE COSA IMPORTA SE IL NUOVO PAPA È AMERICANO , MA IMPORTA CHE AIUTI I PIÙ DEBOLI...

OGNI REFERENDUM , O SCELTA , GLI ITALIANI SARANNO MOLTO DIVISIVI , PER QUESTO LA POLITICA BALLA !