UNA FRANCIA TROPPO SICURA DI SE , OLIMPIADI 2024


 C'è voluto più di dieci anni a organizzare i Giochi olimpici di Parigi 2024 , ora che mancano poche ore all' inaugurazione  già ci sono stati attacchi all' alta velocità in Francia lasciando a piedi quasi 900 mila persone , una Francia troppo sicura di se che si è concentrata sul Centro e sulla Senna dove iniziano le gare , lasciando in disparte altre località che invece andavano controllate a dovere .  Atti vandalici , treni paralizzati e una Parigi blindata dove sia i residenti e i barboni sono stati mandati via , insomma una Francia isolata , lucubre , fantasma  , per accogliere i maggiori Capi di Stato mondiali e una miriade di atleti e sportivi che probabilmente non sanno niente di come si possa fare male ad una città con questi giochi olimpici . Tutti avranno gli onori del caso , per gli atleti medaglie e storie da condividere , ma per chi è fuori dal giro e dallo sport una seccatura , con la probabilità di ritrovarsi a faccia a faccia con un terrorista , con un' esaltato , un delinquente incallito o meglio un sabotatore in pieno stile  , e che fare ? . Sono eventi sportivi di portata mondiale che non sappiamo controllare a dovere , seppur ci sono stati prima anni di preparazione , tante Nazioni di culture e storie diverse sono in Francia , chi più amici e chi meno , sono sempre loro a fare la differenza se notiamo bene , ormai pure i musulmani hanno radicato troppo in Europa e non sempre si vantano nella
 pace e alla fratellanza , ma tutto all' opposto , se c'è da combattere il male . E il male (lo vedano dappertutto) soprattutto in una competizione sportiva e con milioni di telespettatori a vedere , questo vince su tutto , e la Francia ne ha prese tante di manganellate  , ma non li sono bastate  , ricordiamo la strage al Bataclan  , in quella  sera  del 13 novembre 2015 tre terroristi si fecero esplodere alle porte dello Stade de France , mentre altri tre aprivano il fuoco su bar e ristoranti . E contemporaneamente un altro comando entrava nella sala del Bataclan dove uccisero 90 persone . In totale persero la vita 131 persone e 413 rimasero ferite . Non e bello nel dirlo ma la faccenda si potrebbe ripetere e con molte più uccisioni  , la Francia lo sa bene e continua a giocare con la popolazione , purché queste olimpiadi possano fare cassa , una risonanza mondiale e al diavolo tutto il resto ! . Io certamente vorrò vedere se veramente vale rischiare migliaia di vite umane per un' Olimpiade , e se e come potrà succedere , a chi dare la colpa , dare sempre la colpa ai terroristi è passato di moda . La Francia si dovrà fare un esame di coscienza e non essere sempre invincibile .






POST PIÙ LETTI

I REFERENDUM NON ESISTERANNO PIÙ FINCHÉ ESISTERÀ GIORGIA MELONI !

E GIORGIA MELONI È IN DIFFICOLTÀ PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA !

TRA POLITICA E GIUSTIZIA , AI FERRI CORTI DA SEMPRE !

NON TROVIAMO IL LEADER GIUSTO PER FARCI STARE BENE ?

NON C'È PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE | FORSE GLI ITALIANI SONO SORDI PERCHÉ LO VOGLIONO !

IL MONDO CAMBIA , E NOI ?

CHE COSA IMPORTA SE IL NUOVO PAPA È AMERICANO , MA IMPORTA CHE AIUTI I PIÙ DEBOLI...

VOLTIAMO PAGINA , NON C'È SOLO IL PAPATO ! C'È UN MONDO INTERO DA VEDERE PER POI PARLARNE.

OGNI REFERENDUM , O SCELTA , GLI ITALIANI SARANNO MOLTO DIVISIVI , PER QUESTO LA POLITICA BALLA !

QUANDO LE MEDICINE SONO DI TROPPO