NON MALTRATTIAMO I CANI E LORO NON MALTRATTERANNO NOI


 Trattare male un cane è come essere complici di un reato , un cane è il migliore amico dell' uomo , e facciamola finita con la storiella del cane pericoloso e aggressivo , se lo fosse è da attribuire al padrone tutta la colpa , magari è stato rinchiuso , legato , maltrattato , poca alimentazione . Il cane morde se in pericolo e stressato dai tanti soprusi e penitenze che deve subire  , un cane libero mentre gioca coi bambini invece fa tenerezza e allieta la vita , proprio quei bambini che dall' amore del cane impareranno tante cose per immergersi nella vita e crescere con più sicurezza . Il cane e il bambino vivono in simbiosi se concesso ed è una cosa bella , irreperibile trovare una spiegazione ma è la forza della natura che lo permette e non può essere differente , mentre ci sono cani che non vivono questa sensazione e abbandonati vagano per le strade , in campagna denutriti e amareggiati in cerca di un po' d' affetto e magari un padroncino che gli voglia bene . È una vergogna che ogni anno d'estate i cani si abbandonano perché troppo ingombranti , si preferisce una vacanza senza di loro , il sole e il mare come le mete turistiche all' estero , ma non c'è neppure un piccolo rimorso di coscienza nel sapere che moriranno di crepacuore e non saranno più loro . I canili sono pieni per questa negligenza dell' umano e che cosa importa se orfani molti , moltissimi , saranno soli per sempre , i meno fortunati saranno sotto terra da quel dolore di non essere stati felici nel momento opportuno . Il cane è molto intelligente ed è fedele , tutto all' opposto di noi esseri umani che distruggiamo tutto quello che c'è di più bello alla vita  , e ne siamo orgogliosi !

POST PIÙ LETTI

I REFERENDUM NON ESISTERANNO PIÙ FINCHÉ ESISTERÀ GIORGIA MELONI !

E GIORGIA MELONI È IN DIFFICOLTÀ PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA !

TRA POLITICA E GIUSTIZIA , AI FERRI CORTI DA SEMPRE !

NON TROVIAMO IL LEADER GIUSTO PER FARCI STARE BENE ?

NON C'È PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE | FORSE GLI ITALIANI SONO SORDI PERCHÉ LO VOGLIONO !

IL MONDO CAMBIA , E NOI ?

CHE COSA IMPORTA SE IL NUOVO PAPA È AMERICANO , MA IMPORTA CHE AIUTI I PIÙ DEBOLI...

VOLTIAMO PAGINA , NON C'È SOLO IL PAPATO ! C'È UN MONDO INTERO DA VEDERE PER POI PARLARNE.

OGNI REFERENDUM , O SCELTA , GLI ITALIANI SARANNO MOLTO DIVISIVI , PER QUESTO LA POLITICA BALLA !

QUANDO LE MEDICINE SONO DI TROPPO