SALVIAMO IL VINO E L' ITALIA


 Non è che a pranzo uno si attacca alla bottiglia , ma neppure fargli schifo se qualcuno ti dice che un bicchiere di vino è di troppo  e nuoce alla salute  , chi lo dice senz'altro non li piace il vino , o semplicemente è già ubriaco e delira  , si sta demolendo una bevanda antica e delizia dell' Italia .             
Bisogna stare attenti alle parole di  Antonella Viola e a quell' Europa che ci costringerà a scrivere che il vino fa male nell'etichetta  della bottiglia , perchè colpire una bevanda così popolare , antica , e che è il fiore all'occhiello dell' Italia  , non penso che i turisti che vengono a visitare i nostri monumenti e la nostra cultura millenaria prima di andarsene non prendono una bottiglia di vino come souvenir  , ma anzi il vino e la cucina vanno di pari passo , e se la portano con se per sempre , questo il motivo del grande successo nel venire in Italia e nel ricordarla dopo . Va bene , uno è astemio  , pensa che il vino faccia male , ma almeno stia zitto e lasci fare gli altri e non condizionandoli nel darli delle direttive ingiustificate  , se si pensa che pure l'acqua nell' ingurgitarla troppo può fare male  , il cibo che troviamo al supermercato siamo sicuri al 100% che sia tutto naturale e senza veleni aggiunti  , anche nel coltivare gli ortaggi e alberi da frutta  ci possono essere i pesticidi e sostante velenose .  Tutto è salutare e tutto è nocivo e i controlli sono scarsi , se andiamo a vedere bene , quasi sempre i prodotti negli scaffali dei supermercati vengono ritirati dal commercio perchè pericolosi , siccome se andiamo a vedere bene non sappiamo che cosa mangiamo e che cosa beviamo . 
Quando il vino è genuino fatto dal contadino  , fa male a non berlo !  Innanzitutto se non si conosce la lavorazione dell'uva  per poterlo far diventare vino  , non lo si apprezzerà mai e le chiacchiere sorgeranno sempre  , ma " il nettare degli dei " vincerà sempre ! 

POST PIÙ LETTI

NON C'È PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE | FORSE GLI ITALIANI SONO SORDI PERCHÉ LO VOGLIONO !

CHE COSA IMPORTA SE IL NUOVO PAPA È AMERICANO , MA IMPORTA CHE AIUTI I PIÙ DEBOLI...

C'È UN LEGAME TRA MADRI E FIGLI , DIFFICILE DA DESCRIVERE !

FUORI DALL' ITALIA , DOBBIAMO ENTRARCI NOI !

DONALD TRUMP NON PUÒ TROVARE LA SOLUZIONE DELL' UCRAINA : " MEGLIO PENSARE AD ALTRO"

"ESSERE COME IL PREZZEMOLO " .. LA MELONI SI IDENTIFICA IN QUESTO !

IN ITALIA CI SONO ANCORA MILIONI DI FAMIGLIE SENZA INTERNET .

UN MONUMENTO AL LIBERO PENSATORE ! " MA VA LÀ "

REFERENDUM 2025 SU LAVORO E CITTADINANZA , IL CENTRODESTRA SPERA NELL' ASTENSIONISMO !

COSA INSEGNA AGLI ITALIANI GIORGIA MELONI PER QUANTO RIGUARDA IL REFERENDUM ?