POSSIBILE CHE DALLE ELEZIONI POLITICHE PRECEDENTI NON ABBIAMO CAPITO NIENTE !
Gli italiani sono chiamati a votare per le elezioni politiche , può essere una salvezza oppure una condanna dopo che Draghi se n'è andato , manca solo un mese per decidere chi potrà traghettare l' Italia , il nuovo governo nei prossimi anni sarà all'altezza ? . I cittadini e i partiti saranno pronti a questa sfida ? Una sfida difficile come sempre dove ne l'uno e ne l'altro saranno i vincitori , anche perché ogniuno andrà per la propria strada , per i propri interessi , per vie maestre da non sapere che pesci pigliare . Insomma voglio dire : " ci si immagina che possa cambiare qualcosa , ma in realtà rimarrà tutto invariato e quel governo che si pensa che possa essere nuovo in realtà sarà già vecchio in partenza " . Anche perché i partiti e i loro rappresentanti sono sempre gli stessi da decenni , vecchi e decrepiti e come potranno portare nuova luce all'Italia ! . Dare lustro e risalto a questa Italia non è cosa semplice dopo che i governi precedenti hanno fatto man bassa di tutto , problemi vecchi che ancora dobbiamo risolvere , ma non ne siamo capaci ancora di risolverli . Allora il 25 settembre con un semplice voto possiamo risollevare alcuni partiti gettonati fin da adesso , oppure renderli innocui e privi di senso , d'altronde abbiamo questo potere , ma sembra non valere quando si tratta di politici con le loro proprie illusioni e attori nati da confonderci le idee , da manipolarci senza che ce ne accorgiamo . Dite Voi che tutto questo non è vero ! Ma lo hanno già fatto un'infinità di volte e questa non sarà l'ultima , in fondo per dirvi che : " della politica mai fidarsi !".
Ma senz'altro tutto questo non vi è nuovo , dove la rabbia può venire se messi alle strette , come : " 0 mangiare questa minestra o saltare dalla finestra " l'alternativa non ce n'è. ! So con esattezza che pure questa volta la politica l'avrà vinta , sorgerà un nuovo governo che non saprà niente di Europa , non si farà valere nel resto del mondo , di non venire incontro sui poveri cittadini e gente che lavora duramente , di smantellare quel poco di buono che c'è....... e noi zitti ....!
, insomma riscalderanno le poltrone più degli altri , dove le conseguenze saranno tali da pensare a come noi cittadini possiamo metterci in salvo . Non è una situazione apocalittica , ma ci manca poco per assomigliarle . La certezza di essere sempre più inguaiati lo dimostra il fatto di avere quei Leader dei partiti che già conosciamo bene , visti e rivisti un'infinità di volte , le loro facce non sono calorose e rassicuranti e i loro progetti e visioni sono all'antica . Per questo siamo tra l'incudine e il martello , non abbiamo scampo. !
Commenti