IL BUSINESS DEL CIBO , IL FINALE


 La tavola ci rende felici , lo sanno i ristoratori che galoppano a gonfie vele , (solo nel tempo del Coronavirus si sono dovuti fermare e con conseguenze drammatiche ) sennò qualunque crisi non gli avrebbe scalfito economicamente  . È un pezzo di business che cresce e qualunque persona che crede nella cucina  , nel buon cibo , nel soddisfare il palato degli altri può avere sbocchi impensabili e premia sempre . Lo si vede dai programmi televisivi che sfornano giochi  , ricette , istruzioni di come cucinare bene , tutto  condito di come poter mangiare bene e renderci felici  , d'altronde amiamo così tanto essere Chef o Cuoco per un giorno che ci scordiamo che appena sappiamo cucinare un uovo al tegamino , tale è la portata dell'ignoranza  , ma non lo facciamo accorgere !. Si , perché mangiare (se non del tutto bene e salutare) è la nostra condanna , ingurgitiamo a volte schifezze , cibi spazzatura per mancanza di tempo  , di ideologie , di stress , essere nervosi e depressi è una nostra debolezza  e lo sanno bene i produttori di alimenti ( le multinazionali del cibo) che fanno di questo la loro fortuna , deludendoci . Ma cosa importano quelle S.P.A che vendendo i loro prodotti si arricchiscono alle nostre spalle , ignorando la serietà e la buona cucina italiana come dovrebbe essere , solamente per incassare di più si risparmia sulla lavorazione e si può avere un cibo scarso , non controllato dall'inizio alla fine da essere deteriorato prima del tempo . Inutile continuare con altri esempi che ci fanno male , il solo motivo che diamo i soldi e il consenso a queste multinazionali è perché ci hanno drogato con il loro cibo e non ne possiamo farne a meno , ci hanno studiato per bene da sapere i nostri gusti e sanno con esattezza dove andare a sbattere  , ma loro non si faranno mai male ! Lo possiamo dire per noi ? .  

 Indubbiamente senza cibo non possiamo resistere e mangiare insieme con gli amici e la famiglia è il massimo che possiamo ottenere ! Forse mangiamo anche quando non ce né bisogno e la pancia non ne richiede .... Avanti il progresso !                                                          Leggi anche : Quanto cibo buttiamo solo per non donarlo ai poveri                                          Leggi anche : Ma cosa ci fanno mangiare

POST PIÙ LETTI

PIER SILVIO BERLUSCONI : " SOLO IL COGNOME GLI APRE TUTTE LE STRADE , ANCHE QUELLE CHIUSE "

UN PAPA FRANCESCO IRRICONOSCIBILE , COME MAI ?

C'È UN FEELING TRA MUSK E TRUMP CHE SCUOTE L' AMERICA ....

MELONI INCONTRA TRUMP PER I DAZI , MA TORNA A CASA CON NIENTE TRA LE MANI

UNA GIORGIA MELONI CHE PENSA DI CORREGGERE UN DONALD TRUMP PAZZO !

JOE BIDEN ERA RITENUTO "RINCOGLIONITO" , MA DONALD TRUMP "È PAZZO " , CHE COSA MERITANO DI PEGGIO GLI AMERICANI PER SVEGLIARSI !

NESSUN TELEGIORNALE , EDIZIONE STRAORDINARIA , POSSA DESCRIVERE LA FEDE !

SIAMO LA GENERAZIONE CHE È CRESCIUTA SENZA I SOCIAL MEDIA , QUINDI ABBIAMO TANTO DA INSEGNARE ALLA GENERAZIONE Z .

CRIMINALI DIETRO LE SBARRE , DOBBIAMO SOSTENERLI ECONOMICAMENTE E NON SAPPIAMO NULLA DI ESSI .