Ma dici il vero o il falso!

Il termine"bufala" può indicare un'affermazione falsa o inverosimile,per ingannare il pubblico.E di bufale in giro per il web c'è ne stanno,ma non solo c'è ne stanno fra i giornali,televisione e pure noi a volte fra amici diciamo delle cose inverosimili per farci grandi e essere considerati. L'informazione,le bufale forse un'ingegneria fatta apposta dove tutto è permesso e tutto è accettabile.. Anche noi a volte diciamo delle bugie,falsita' fra i nostri amici e sui social network 

Lo facciamo.....

senza regole, ne indagini approfondire, ne riscontri è la cosa che adoriamo e i giornalisti sono proprio maghi per questo...."non so per far accrescere la testata del giornale per cui lavora, per compensi sempre maggiori, per una novità del momento " il fatto sta che la notizia falsa circola indisturbata. Poi un giorno si scopre che era tutta una falsa, indubbiamente le scuse del giornalista o chi l'aveva messa in circolazione, ma non si va oltre...(tanto tra una settimana o massimo due tutto ritorna alla normalità, e ci si scorda del torto fatto, dell'accaduto, e il giornalista o altri vissero felici e contenti). Ma la colpa è di chi fa l'informazione senza tener conto di tanti aspetti,sia negativi o positivi così in fretta e furia che a volte tutto fa brodo,contorno e un pizzico di fantasia. E come se in una pentola mettessimo tutti gli ingredienti inverosimili,anche non commestibili, a fuoco alto per portare a ebollizione e servissimo una pietanza Bella da vedere,ma immangiabile. Forse al di là dell'ironia, degli esempi, dei consigli andrebbe fatta un'altra scuola per l'informazione, per lo scrivere, e per la serietà, che indubbiamente abbiamo e anno perso per chi ci informa, ci nutre , e ci fa sentire più uniti.Ma se riceviamo sempre più notizie fasulle , come potremo districarci in questa nostra società già fortemente problematica è come potremo dire: quello che ho letto è vero!. Anche perché essere informati e' un nostro diritto e dovere , ci fa essere più partecipi, ci apre nuove vie e orizzonti, ci apre le nostre menti e infinite possibilità del sapere , il sapere non finisce mai!




POST PIÙ LETTI

PIER SILVIO BERLUSCONI : " SOLO IL COGNOME GLI APRE TUTTE LE STRADE , ANCHE QUELLE CHIUSE "

UN PAPA FRANCESCO IRRICONOSCIBILE , COME MAI ?

C'È UN FEELING TRA MUSK E TRUMP CHE SCUOTE L' AMERICA ....

MELONI INCONTRA TRUMP PER I DAZI , MA TORNA A CASA CON NIENTE TRA LE MANI

UNA GIORGIA MELONI CHE PENSA DI CORREGGERE UN DONALD TRUMP PAZZO !

JOE BIDEN ERA RITENUTO "RINCOGLIONITO" , MA DONALD TRUMP "È PAZZO " , CHE COSA MERITANO DI PEGGIO GLI AMERICANI PER SVEGLIARSI !

NESSUN TELEGIORNALE , EDIZIONE STRAORDINARIA , POSSA DESCRIVERE LA FEDE !

SIAMO LA GENERAZIONE CHE È CRESCIUTA SENZA I SOCIAL MEDIA , QUINDI ABBIAMO TANTO DA INSEGNARE ALLA GENERAZIONE Z .

CRIMINALI DIETRO LE SBARRE , DOBBIAMO SOSTENERLI ECONOMICAMENTE E NON SAPPIAMO NULLA DI ESSI .