SI NASCE E SI MUORE : " MA TANTI PERSONAGGI PERCHÉ SONO FAMOSI FANNO LA STORIA NEL MORIRE ".
Non riesco a capacitarmi perché gente di spettacolo , politici , manager, e qualunque umano che è stato un idolo prima della morte ,dove è stato ammirato , stimato , applaudito , ( sia di spettacolo , di informazione , di aziende ,ecc.) , sia più considerato di un un normale cittadino che lavora e molte volte perde la vita anche per questo , di chi si ammala , che vive la vita sull'orlo di un filo di lana , che dallo stress e la depressione muoiono prima del tempo , ma questi morendo non fanno notizia , niente televisione , niente storia , niente di niente , eppure hanno lavorato , combattuto l' ingiustizie , fatto figli e messo su famiglie , insomma sono veri eroi loro che hanno fatto più storia di tanti altri . Ma si sa' sono poveracci , insignificanti , non hanno futuro se nessuno se ne ricorda , anche perché nessun giornalista si è permesso di intervistarli , metterli i loro nomi come " importanti ' , dare loro la possibilità di rilanciarsi , di farsi notare , è più importante che la loro morte sia più storia degli altri che non se lo meritano .
Quello che voglio dire : " Perché ci sono così tante differenze fra i comuni cittadini e chi invece è nato con la camicia , ovvero quelli per via della loro vita hanno così tanti soldi che si possono permettere il loro funerale visto in Eurovisione o quasi " . Ci dobbiamo interrogare su questo , se vogliamo che la democrazia morta e sepolta , ritorni vigorosa , oppure ci saranno sempre scarti umani da buttare e nulla si saprà .
La società deve farsi forza , deve combattere le ingiustizie , e perché no , anche ribellarsi a chi vuole essere superiore , a chi ha tutto e vorrebbe altro , a chi morendo verrà ricordato come un Dio , anche se non lo è , questo è il dilemma e rebus che dobbiamo affrontare negli ultimi decenni se vogliamo sopravvivere decentemente , insomma siamo tutti uguali e uguali dobbiamo morire , e se si premia uno lo dobbiamo farlo a tutti. ! . Ma altrimenti i robot , gli umanoidi ci annienteranno e la vita umana sarà un brutto ricordo ...
Commenti