ORMAI LA DEMOCRAZIA È DIVENTATA UNA BUFFONATA ! "MA QUANTI LA PENSANO COME ME !"
Non me ne vogliate. ! Ma la democrazia che nel senso più stretto significa : "Governo del Popolo" è da decenni che non esiste più , ma semplicemente da decenni vuol dire : "accettarla per non farsi dei problemi più del dovuto" . Paura di quello che ci è stato negato in passato , e la colpa è del Parlamento , componendosi della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica , che hanno fatto leggi ad personam , nulla che hanno privilegiato sia i poveri e sia il ceto medio , ma sostanzialmente hanno privilegiato chi evadeva le tasse , i ricchi benestanti , milionari che hanno deciso le sorti della democrazia , e ancora oggi lo stanno facendo . Allora di che cosa stiamo parlando , se ogniuno è lasciato in disparte e il popolo e il popolismo non c'è mai stato , è inutile allora che ci sia un arbitro , un controllore , un salvagente , che si trova nel Presidente della Repubblica e che non faccia rispettare la "democrazia" come è nata , come quel "Popolo" sia la forza motore che lo alimenta e gli dia la ricarica per il futuro , sia compromessa per un capriccio e di una politica fatta male , ma anzitutto per le circostanze che hanno preso il sopravvento . Naturalmente la "democrazia" come la si intende oggi , è tutto un' altro paio di maniche e dove ci vuole un po' più di spirito d'iniziativa , ma forse raggiungere "vette" che fino ad oggi erano impensabili , cambiare metodi come ....
di pensare e di agire , sia per le Camere e del Senato , che vadano in direzione di un Italia progredita e affidabile , senza essere derisi sia dagli Stati Stranieri , sia quelle più vicini sia quelle più lontani , anche perché la "storia"si fa pure con queste , dove la credibilità e la fiducia sia fonte implacabile per orientarsi nell' Europa e nel mondo stesso .
Per carità , ben vengano leggi , "anche fatte male" ma dovrà il Nostro Presidente della Repubblica scovare , decifrare, vagliare, annullare , e non sempre potrà attribuire la colpa al Senato o alla Camera , un po' troppo sempliciotto , se la sua firma e la sua decisione è quella finale e conclusiva , senza peraltro obbiettare o manifestare , per questo il Re della "democrazia" ha sempre vinto in definitiva ! Ma Noi "Popolaccio " ci si deve sottomettere a una" Repubblica " che assomiglia sempre più "alla Repubblica delle banane " dove ormai l' etichetta ci è impressa nei nostri "DNA" . Cambiarla forse è tardi ? . Non lo so ... (ma siamo un popolo che ama stare in letargo) , per questo possano fare tutto quello che gli piace sia dalla politica e sia dai piani superiori .
Commenti