UN ALGORITMO CI PUÒ RISOLVERE LA VITA ?


 Su Google l' algoritmo è un' elenco d'istruzione dettagliate , elaborate per svolgere una determinata attività o risolvere un problema specifico , è un sistema o procedimento sistematico di calcolo , che è l' uomo l' artefice , e precisamente tutt' Noialtri che lo abbiamo fatto , e non è un miracolo o frutto di alieni  che accade questo , calcoli presi dai nostri errori , e l' algoritmo individua grossomodo quali possono essere quelli giusti , per impartire lezioni di vita , tutto questo preso dal Web, del quale Noi abbiamo ormai dimestichezza . La domanda che ci poniamo  quanti di questi calcoli sono precisi ? . L' algoritmo non sempre è preciso , i calcoli non sempre sono veritieri , insomma qualche volta ci indovina e qualche volta fa cilecca , con conseguenze tragiche se ci crediamo un po' troppo , l' era della tecnologia e digitalizzazione ci comporta delle responsabilità , è proprio da queste responsabilità dal quale ci dobbiamo capirne di più , o ne risponderemo più in avanti . L' intelligenza artificiale , spauracchio per molti e  invece per altri una opportunità , ma non dimentichiamo che è solo alle prime fasi , o nel bene o nel male la macchina sostituirà l' uomo , solo per renderci complici di un gioco perverso , non a caso calcoli dopo calcoli sceglierà chi dovrà lavorare , chi dovrà essere licenziato , chi sarà più intelligente e chi meno . Non è una frase buttata così , se in realtà oggi come oggi gli imprenditori (padroni) fanno dell' intelligenza artificiale una loro propria dottrina , poi si giustificano che non è colpa loro , che la tecnologia può aver fatto brutti scherzi . Così facendo distruggiamo le culture antiche , dove il lavoro manuale era il pilastro per farsi forza e distinguersi , ma si  sa tutto sparisce se la tecnologia e l' algoritmo avanza spudoratamente , tutto per il progresso , tutto per avere una macchina superiore all' umano , (cosa apparentemente lontana , e per questo almeno ci distoglie da non essere in via d'estinzione ) . 
Lo so che essendo una novità , tutti vorrebbero intingere con prepotenza sull 'intelligenza artificiale , pochi sanno che cosa sia veramente , è più una moda  , no una necessità ! . Ma esattamente attrae , e tra le foto che sembrano vere e non lo sono , tra domande e risposte trabocchetto che svelano misteri ancora più cupi , tutti Noialtri ci addentriamo ad un futuro che di certo non è roseo , come lo dipingono , d'altronde non abbiamo scelta , tra chi ha un guadagno su tutto questo , e ingegnieri informatici senza neanche un piccolo rimorso .

Simulare l' intelligenza umana , diventare tutti robot , indubbiamente è un po' troppo in questo millennio !  Per questo dico che non ci può risolvere la vita , ma anzi la complica !
cc
hch

Commenti

POST PIÙ POPOLARI

I direttori di giornali che fanno del patetico e irrisoria una notizia ...

C'È UN RAZZISMO NASCOSTO , MA ESISTE !

L' INTELLIGENZA ARTIFICIALE ENTRERÀ NELLE SCUOLE TRA POCO , COSA DIRE IN PROPOSITO !

I GIORNALI DEVONO ESSERE NEUTRALI SULLA POLITICA , CASO SALLUSTI

SENZA ACCORGERSENE IL PORTAFOGLIO NON C'È PIÙ !

DIRE LE COSE COME STANNO , È DIRE TROPPO ?

LORO , COME TANTI ALTRI CI DOVREBBERO RAPPRESENTARE IN EUROPA !

ROBERTO VANNACCI , DA GENERALE DIVENTA POLITICO , IL PASSO È STATO TROPPO BREVE !

LA MELONI DEVE TENERE BUONI I SUOI MINISTRI , NON È COSA FACILE !