L' INTELLIGENZA ARTIFICIALE ENTRERÀ NELLE SCUOLE TRA POCO , COSA DIRE IN PROPOSITO !
Il futuro è a portata di mano , ma l' AI ( dall' inglese Artificial intelligence) già si trova fra di noi , e tra non poco a scuola si insegnerà questo , il motivo valido , eccolo : una macchina mostruosa dove mostrare capacità umane quali il ragionamento , l' apprendimento , la pianificazione e la creatività , l' umano (l' uomo Sapiens) è una storia del passato , e non fa più scalpore . Fin qui' un po' di preoccupazione ci dovrebbe essere , ma se l' umano viene sostituito da una macchina , cosa resta dell' umano stesso ? . Tutti si fanno questa domanda , oppure come di consueto cercano di pensare ad altro , anche perché un futuro incerto dove le macchine fanno le scarpe all' Uomo Sapiens , ci verrebbe in mente di morire prima del tempo , e di non vedere questo scempio , dove la storia andrebbe anche riscritta .
Bravi gli studiosi , ingegnieri , finanziatori, di aver trovato l' AI , e di farla crescere , alcuni già si sono impauriti subito , altri tendono a smorzare il toni , nell' intento di vivere tra macchine e uomini , una sfida tutta da valutare in seguito , ma la corsa al denaro e al successo, e infine a una tecnologia molto avanzata , fa di molti a non fermarsi su niente e calpestare ogni cosa al loro passaggio . Tutto normale se consideriamo che ci sono un mucchio di soldi , soldi nell' inventare un qualcosa di pericoloso , se non usati correttamente , e per ora niente gli distoglie da fare retromarcia . Quando si potrà ascoltare tra i banchi di scuola tutto questo , fra tecnologia e stranezze , fra uomini e macchine ? . Il passo è così breve che già se ne parla nei social , per strada , e tra non molto le scuole saranno all' altezza nel farlo , un' istruzione a tutto campo per andare a sbattere in un futuro incerto , incerto è pure a parte questo l' insegnamento tradizionale , ma parlare di "intelligenza artificiale" sarà un trampolino di lancio , tutto si risolverà per dare lustro e risalto alla scuola italiana .
Forse stiamo mettendo in pericolo l' esistenza di noi stessi , per dare sfogo all' inverosimile , un mondo comandato tra esseri superiori , che non hanno ne pelle e ne ossa , e il sangue non circola nelle vene , insomma mostri stiamo creando e non ce ne rendiamo conto . Avanti il progresso dove verrà un momento che saremo spazzati via !
Commenti