C'È UN LEGAME TRA MADRI E FIGLI , DIFFICILE DA DESCRIVERE !
Viva la "mamma" che sarà un giorno specifico a rappresentarla al meglio , deve essere un giorno di festa , ma non deve finire dove può solo iniziare , tutti i giorni va rammentata , applaudita , amata , anche farla diventare "Santa" , dopotutto quelle sofferenze che deve passare . Non è facile essere mamma , dove i figli si separano da essa alla maggior età , vivono la loro vita quei maggiorenni che dedicano la vita nella spericolatezza , nell' oblio ,nelle droghe e l' alcol , fanno vita da sé , e non sempre sono autosufficienti e seri nella propria vita . Allora povera "mamma" che vede i propri figli infischiarsene delle regole , delle norme che caratterizzano una propria vita all' insegna del pericolo , della spregiudicatezza , e quel crescere prima del tempo , uno sbaglio che l' intera famiglia ne accuserà i danni subito dopo .
Allora " Viva la mamma ", bisognerebbe dirlo con un po' meno di entusiasmo , ieri , oggi , e domani , dove la società e la famiglia è radicalmente cambiata , ma intendiamoci è cambiata in peggio , rispetto a 50 anni fa' , e questo cambiamento non lo si è compreso in definitiva , se non quello di non fare niente. !
La "famiglia" , il nucleo familiare , e la loro crisi , la loro agonia, nei decenni non ha mai fatto notizia , eppure non soltanto ci vorrebbe un ministero apposito , ma la politica deve avere il compito di proteggerla , di farla grande , e arricchirla di soldi dopo le leggi apposite che necessitano , invece di piccoli accontenti ,che non sanno di niente !
Far finta di dare pochi spiccioli , e di leggi inadeguate , mostra un governo in difficoltà , un governo che annaspa sui problemi della vita quotidiana , e la "famiglia" e solo una scocciatura e niente più !
Ma dopotutto un augurio a tutte le MAMME dell' Italia lo voglio fare .