I POLITICI , MINISTRI , SONO QUELLI CHE PER METTERLI LE MANETTE ALLE MANI CI VUOLE UN MIRACOLO !
Non esagero se in Italia quasi tutti sono protetti , ma forse mi sono frainteso , solo chi è nella politica e nel governo sono intoccabili , per gli altri basta rubare una mela che subito vanno diritti in galera . Ora la cosa non torna , non torna che solo i potenti e chi ci comanda sono invisibili , sia alla magistratura e di quella legge che tanto desideriamo che funzioni , motivo per arrabbiarci e protestare . Ma a parte questo ci limitiamo a sghignazzare oppure a lamentarsi un po' più tardi del consueto , e lo si fa nei bar mentre si prende il caffè , o nel barbiere mentre ci si fa i capelli , morale della favola : quelle parole dette svolazzano in un negozio semivuoto , in un ambiente semivuoto , infine nessuno a sentito quello che uno può avere detto , dopo che la confusione regna sovrana di quello che può succedere nella nostra Italia . Eppure è constatato che sono proprio i politici e i ministri che ne combinano di cotte e di crude , ma sa' , che fra i colleghi non si mordono , e si aiutano a vicenda , recitando così : tutti per uno e uno per tutti .
Corruzione , denaro illecito , industrie fantasma , eccetera ,ecc .. sono cose che tutti Noialtri dai notiziari televisivi ascoltiamo , ma la maggior parte sono proprio i politici che vengano accusati e presi di mira , come se la democrazia sia messa sempre alla gogna giornalmente , e che cosa fanno loro : invece di vergognarsi e dimettersi , alzano la testa e si difendono come cani rabbiosi , un vero schiaffo a tutti Noialtri , dopo che guadagnano un esagerazione , tutti soldi di Noi contribuenti .
Forse in un governo che si rispetti , sia i politici e sia i ministri che lo compongono , al primo sbaglio e alla prima gogna mediatica andrebbero espulsi , a costo di fare una crisi di governo , ma almeno avrebbero fatto una cosa essenziale , una fiducia che certamente non andrebbe persa e il governo ne gioverebbe in tutti i casi . Ma si sa' sarebbe una cosa semplice che in tutti i Paesi Esteri fanno già , anche per meno , ma per Noi no ! . Ma in Italia la poltrona rimane per sempre e rimane difficile sbarazzarsene !
Avanti al governo e i ministri che le studiano di tutti i colori per sbalordirci ..!
Commenti